BORGO MANTOVANO. Ieri al reparto di pediatria dell’ospedale di Pieve di Coriano, frazione di Borgo Mantovano, sono arrivati i nuovi televisori donati dal Lions club Terre matildiche. Nella mattinata c’è stata una piccola cerimonia nel reparto con la consegna dei nuovi apparecchi televisivi, un momento importante per i piccoli ospiti della pediatria.
L’iniziativa è stata promossa dal Lions club che ha deciso di impegnarsi per una donazione al reparto, acquistando alcuni nuovi televisori che saranno a disposizione dei bambini ricoverati.
Il reparto di pediatria di Pieve è all’avanguardia e ospita anche adolescenti. Negli ultimi anni ci sono state diverse donazioni da parte di associazioni del territorio che hanno contribuito a migliorare la qualità del servizio e delle cure fornite. In particolare Abeo ha donato alcune attrezzature mediche di fondamentale importanza.
I nuovi televisori ora permetteranno ai piccoli di distrarsi, guardando insieme i cartoni animati.
«È un’iniziativa molto importante – ha detto il sindaco di Borgo Mantovano Alberto Borsari, intervenuto alla cerimonia di consegna – dobbiamo ringraziare i Lions Terre matildiche per la loro donazione. Anche da questi piccoli gesti passa la valorizzazione di un reparto di pediatria e in particolare del presidio di Pieve. Anche dalla possibilità di far vivere qualche piccolo momento di distrazione ai bambini ricoverati, contribuisce a migliorare la qualità del servizio. L’impegno del territorio è massimo per valorizzare questa struttura pubblica e la donazione dei Lions non può che essere accolta con soddisfazione». —
Giorgio Pinotti
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI