Mantova, Curtatone e Virgilio Lasciano 4 medici di famiglia

Quattro medici di famiglia andranno in pensione domani: uno a Mantova, due a Curtatone e uno a Borgo Virgilio.

A Mantova conclude la sua carriera professionale la Maria Angela Zanichelli. L’Ats della Val Padana, sede territoriale di Mantova, ha nominato medico incaricato provvisorio la dottoressa Victoria Elena Costache, che prenderà servizio da martedì sino all’inserimento definitivo del nuovo medico titolare. I cittadini che intendono avvalersi dell’assistenza dell’incaricato provvisorio non dovranno effettuare alcuna scelta, gli orari di ambulatorio e i contatti della dottoressa Costache sono consultabili sul sito dell’Ats della Val Padana nella sezione “medici”.


A Curtatone domani è l’ultimo giorno ufficiale di servizio per il dottor Anselmo Sgarbi e la dottoressa Chiara Baraldi. A sostituire provvisoriamente il primo sarà il dottor Roberto Sorgi, mentre la seconda vedrà al suo posto la dottoressa Valentina Cocconi. Anche in questo caso i due medici inizieranno la loro sostituzione martedì e resteranno in carica finché l’Ats Val Padana non provvederà a nominare un titolare.

Per avvalersi dei due nuovi incaricati, così come a Mantova anche a Curtatone non ci sarà bisogno di effettuare alcuna scelta e per visionare gli orari di ambulatorio anche in questo caso basterà consultare il sito dell’Ats nella sezione “medici”.

A lasciare l’attività a Borgo Virgilio, infine, è il dottor Alberto Carra, che sarà sostituito provvisoriamente da martedì dalla dottoressa Tania Gollini. Identici i procedimenti da seguire per gli assistiti del dottor Carra. Coloro che d’ora in avanti vorranno avvalersi della dottoressa Gollini non dovranno effettuare alcuna scelta e potranno consultare gli orari sul sito dell’Ats.

Chi invece preferisse scegliere un nuovo medico potrà comunque farlo indicandone uno tra quelli con disponibilità di posti che operanti nell’ambito territoriale di riferimento. Gli interessati al cambio di medico devono recarsi all’ufficio gestione assistiti dell’Asst di Mantova, in via Trento numero 6, nei seguenti giorni e orari: lunedì - martedì - mercoledì - venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e giovedì dalle 8.30 alle 16.00. Per completare l’operazione è necessario presentarsi di persona, muniti di tessera sanitaria magnetica e documento di identità, oppure tramite persona incaricata munita di delega compilata a cura dell’interessato, tessera sanitaria magnetica e documento di identità del delegante e del delegato.

La scelta del medico è effettuabile online collegandosi al sito: www.crs.lombardia.it (numero verde 800.030.606). —

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Omnia Mantova - Perché un ippopotamo, un coccodrillo e una balena in Palazzo Ducale?

La guida allo shopping del Gruppo Gedi