Candidature per Socialis I civici: «Un pasticcio»
M.P.Il gruppo consiliare “Suzzara Civica” chiude l'anno con un’interpellanza all'assessore al welfare Alessandro Guastalli sull'Asp “Socialis”. Secondo la minoranza sarebbe «evidente il pasticcio nelle procedure adottate a partire da un avviso di manifestazione d'interesse per le candidature dei membri del cda di Socialis con pubblicazione di cinque giorni che non può che confermare i sospetti di accordi già presi».
“Suzzara Civica” calca la mano: «Lo statuto dell'azienda viene approvato in cinque consigli poi si parla di sei sindaci che fanno parte dell'assemblea, organo costituente dell'azienda. Davvero poi originale la firma della costituzione dell'Azienda senza gli organi previsti: consiglio d'amministrazione, presidente, direttore. Ma che pasticcio è? La fretta di chiudere - spiega la capogruppo Maria Luisa Melli - mette sempre più in evidenza la decadenza di un partito di maggioranza incapace di riconoscersi nella correttezza delle procedure».
Nell'interpellanza “Suzzara Civica” chiede come si giustifichi la pubblicazione di un avviso di manifestazione di interesse molto ridotto nei termini temporali: «Come si giustifica una procedura di apertura di Azienda in questo caso “Socialis”eludendo la nomina del consiglio di amministrazione così come si apprende dalla Gazzetta?». —
M.P.
I commenti dei lettori