La novità dei tedeschi. «Fanno spesa come fossimo a luglio»

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Partono i saldi al Leone Shopping Center di Lonato del Garda ed è un successo che allunga l'ottimo trend delle festività. Complice l'apertura in prossimità dello storico shopping center di un nuovo complesso commerciale (con Decathlon e Burger King a fare da traino), la zona che collega Castiglione a Desenzano del Garda è stata caratterizzata da un intenso traffico già dalla prime ore del mattina. I parcheggi erano pieni e la corsa all'affare si è concretizzata già dall'apertura.

Ad onor del vero, però, erano giorni che le vetrine di molti negozi del Leone segnalavano i saldi e, soprattutto, gli sconti applicati alla merce. Una strategia di vendita che ha preparato il pubblico. Un Natale che fa ben sperare e che in molti non ricordano con così tanta gente come quello appena passato.


L'apertura dei saldi ha confermato questo andamento. La novità di quest'anno sono i tedeschi, turisti che solitamente popolano il Leone in estate e che, invece, quest'anno sono sul Lago anche per le feste di Natale. «Davvero insolito - affermano i lavoratori dei bar della galleria - Ci sembra di essere in luglio». L'altra novità, che in realtà è quasi una prassi consolidata, è la presenza numerosa di famiglie intere che si preparano a passare la giornata nella grande galleria del Leone.

Per non parlare, parafrasando un noto adagio, dell'amore ai tempi del centro commerciale, dato che sono molte le giovani coppie che si ritrovano in galleria.

«Fuori fa molto freddo. Ci troviamo qui, stiamo al caldo, giriamo, beviamo qualcosa e guardiamo i negozi», affermano due giovani coppie, mano nella mano, mentre si preparano ad entrare dopo il selfie di rito con la grande sfera luminosa all'ingresso del Leone. Sabato prossimo nuovo bagno di follo garantito. Al Leone torna, dopo il successo di due anni fa, Marco Mengoni. Il cantante firmerà le copie del suo ultimo cd a partire dalle 15 del pomeriggio di sabato12.
 

Video del giorno

Mantova Pride festival: il brunch con le Salamandra Sisters

La guida allo shopping del Gruppo Gedi