In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Liquido scivoloso versato sulle scale del sottopasso

Giorgio Pinotti
1 minuto di lettura

POGGIO RUSCO. Qualcuno ha versato del liquido scivoloso sulle scale del sottopasso di Poggio Rusco. Un scherzo cretino e pericoloso, che avrebbe potuto procurare anche danni. Il fatto è avvenuto nella notte fra sabato 19 gennaio e domenica. Sulla rampa di scale di fianco all’ascensore di via Marconi è stato versato un liquido scivoloso che avrebbe potuto provocare guai seri se qualcuno fosse scivolato sui gradini.

Una mano ignota ha poi sistemato un cartello che avvisava del pericolo e qualificava come «idiota» l’autore della bravata.

Secondo le segnalazioni nel momento in cui è stato versato il liquido sulle scale, l’ascensore sarebbe stato guasto. In tarda mattinata la situazione era tornata alla normalità e l’impianto funzionava regolarmente.

Sempre domenica mattina le scale sono state pulite e il pericolo è stato in questo modo scongiurato.

Un indizio per capire chi abbia potuto affiggere l’avviso di pericolo si trova nel testo stesso del cartello, una particolarità grammaticale. Il verbo “avere” alla terza persona è stato scritto senza la h davanti, ma con l’accento.

Nella stessa notte sono stati segnalati atti di vandalismo anche in centro, dove è stata danneggiata una bicicletta. Con il piano per la videosorveglianza del Comune verranno installate delle telecamere nel sottopasso ferroviario, luogo che già varie volte è stato scenario di atti di vandalismo.


 

I commenti dei lettori