CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. A processo per peculato il direttore dei servizi generali e amministrativi dell’istituto Francesco Gonzaga di Castiglione delle Stiviere. Sul banco degli imputati Barbara Dall’Omo, 57 anni, di Borgo Virgilio.
Responsabile della gestione della cassa dell’istituto, è accusata di avere fatto, illegalmente, operazioni di pagamento in suo favore, per un importo complessivo di 9.316 euro. E questo senza possedere i titoli giuridici previsti dalla legge che giustificassero tali accrediti. Si è così impadronita, secondo l’accusa, della somma citata il cui importo è più del triplo di quello effettivamente richiesto per tre pagamenti. Vale a dire: 650 euro per la nomina alla commissione acquisti, 650 euro per la nomina alla commissione viaggi e infine 700 euro per la formazione professionale. Illeciti scoperti nell’agosto di cinque anni fa.
Ieri mattina la prima udienza davanti al collegio di giudici presieduto da Enzo Rosina e composto da Beatrice Bergamasco e Antonio Serra Cassano. Pubblico ministero Donatella Pianezzi. La prossima udienza è stata fissata per il primo aprile prossimo. —
Gol
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI