In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

San Valentino: ecco la città con le luci dell’amore

Sorpresa in paese per l'idea del Comune

Luca Cremonesi
1 minuto di lettura

CASTIGLIONE. Castiglione celebra San Valentino con nuove luminarie nelle piazze e in alcune vie del paese. Venerdì sera i cuori e i Cupido sono stati accesi nella sorpresa generale del paese che non era a conoscenza della novità voluta e pensata dall'amministrazione comunale.

«In realtà abbiamo fatto di necessità virtù - spiega l'assessore Michele Falcone - perché queste luminarie sono frutto di un accordo fatto con la ditta appaltatrice delle luci di Natale. C'erano stati alcuni problemi con quella società, soprattutto legati ai ritardi nell'installazione. Abbiamo discusso con i titolari, i quali si sono offerti di illuminare il paese con queste nuove luminarie per gli innamorati». Nessun costo per le casse del Comune - specifica Falcone, e i gruppi politici di maggioranza lo ribadiscono anche sui social - per queste 14 luminarie che si trovano nelle due piazze, in via Ascoli e in alcune rotonde.

«Pensiamo sia una buona idea e confidiamo che possano piacere anche ai commercianti - spiega Falcone - È questo che ci ha spinto a dir di sì a questa offerta della ditta, nella speranza che le luci piacciano, suscitino dibattito e perché no, come è successo in altri comuni, interesse e curiosità. Castiglione città dell'amore e a breve, grazie ai fiori offerti dal parco Sigurtà, anche città dei fiori».

I commenti dei lettori