MANTOVA. Gusto e architettura, golosità e cultura italiana per celebrare gli 80 anni di vita. Nuove forme per il budino prenderanno spunto dalle città italiane. In occasione della Milan Design Week 2019 la S. Martino, la nota azienda di preparati alimentari per dolci, ha sviluppato una partnership con la scuola del design del Politecnico di Milano per l’evento “Repubblica Indipendente del Design” al Bovisa Design District.
Il progetto, ideato e coordinato da Politecnico Design, vede il coinvolgimento di cinque designer che realizzeranno altrettante forme per il budino S. Martino, ispirate alle città italiane. Le creazioni saranno presentate il 10 aprile durante la Budinata, un evento di degustazione per condividere con i visitatori del distretto le specialità e i valori dei prodotti S. Martino.
Cleca S. Martino dà quindi il via alle celebrazioni dei suoi primi 80 anni con una importante campagna pubblicitaria su stampa e una serie di iniziative online, eventi e attivazioni sviluppate da The Optimist Adv, che firma anche la creatività. Il tutto sotto lo slogan “S. Martino, 80 anni di spettacolo in cucina”.
«Un traguardo importante – si legge in una nota della famosa azienda di San Margino dall’Argine – per una di quelle piccole grandissime realtà che rendono unico il made in Italy».
Nata dalla passione di Clearco Cantoni nel miscelare polveri lievitanti ed ingredienti per la cucina, Cleca S. Martino è oggi un punto di riferimento anche a livello internazionale nel settore alimentare grazie alla qualità della sua offerta, l'equilibrato mix di prodotti tradizionali come il Budino S. Martino e le innovazioni come la linea biologica BioSun, premiata a New York all’Italian Food Award 2018 nella categoria Sweets and Confectionary.