Un dj mantovano a Madonna di Campiglio: «Io, a due passi dall’inferno»
Marco Ascari ha assistito al fuggi fuggi generale dall’hotel Miramonti che stava andando a fuoco
Mauro PinottiSUZZARA. Concitato episodio, la mattina del 26 febbraio, intorno alle 10, per un dj mantovano che si trovava per lavoro a Madonna di Campiglio, dove, in serata, ha tenuto una diretta radio. Marco Ascari di Suzzara, in arte J Ask, si trovava al Palace Savoia Hotel nella località trentina quando improvvisamente ha assistito ad un fuggi fuggi generale di turisti che si trovavano nel vicino Miramonti, gestito dagli stessi proprietari del Savoia, che stava andando a fuoco.
Molta gente si è riversata in strada. Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco che, con l'ausilio di un'autoscala sono saliti sul tetto del Miramonti per domare le fiamme scaturite dal surriscaldamento di una canna fumaria. Le fiamme sono partite dal sottotetto ventilato ed hanno intaccato le travi in legno. I turisti che si trovavano ai piani superiori sono scesi in strada impauriti. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per circa due ore per domare l'incendio con getti d'acqua. Parte del tetto è stata poi scoperchiata per eliminare eventuali focolai. Buona parte delle stanze d'albergo dei piani superiori è stata liberata dalle persone, circa un centinaio, che la occupavano.
Alcuni di questi turisti sono stati trasferiti al Palace Savoia dove alloggia il dj mantovano, il quale, a sua volta, insieme allo staff di Studio+ è stato trasferito in un'altra struttura alberghiera. «Eravamo fuori dall'hotel e stavamo preparandoci per allestire l'attrezzatura per la diretta radio dal Lounge del Palace Savoia - racconta Marco Ascari - Ad un certo punto abbiamo sentito le sirene dei vigili del fuoco e a poche centinaia di metri dal nostro hotel abbiamo visto una colonna di fumo alzarsi dal tetto del Miramonti dove alloggiano molti turisti arrivati dalla Toscana e dal Lazio ma anche stranieri come polacchi e russi. Per fortuna tutto si è risolto senza problemi e feriti. Ci vorranno due o tre di giorni per ripristinare tetto e stanze del Miramonti».
I commenti dei lettori