L’aria in città si è ripulita. Stop alle auto revocato
Sarà, dunque, sospeso il divieto di circolazione per i veicoli privati diesel euro 4, che potranno quindi tornare a circolare. Il Pm10 misurato venerdì dalle centraline Arpa in città e in provincia aveva raggiunto, in media, i 23.5 microgrammi, mentre il giorno precedente i 40.4 microgrammi
MANTOVA. Le concentrazioni di polveri sottili, per due giorni consecutivi, sono rimaste al di sotto dei 50 microgrammi per metro cubo di aria e così, da domani domenica 10 marzo, non sono più attive a Mantova le misure di limitazione temporanee di primo e secondo livello decise dalla Regione per combattere l’elevata concentrazione di smog.
Sarà, dunque, sospeso il divieto di circolazione per i veicoli privati diesel euro 4, che potranno quindi tornare a circolare. Il Pm10 misurato venerdì dalle centraline Arpa in città e in provincia aveva raggiunto, in media, i 23.5 microgrammi, mentre il giorno precedente i 40.4 microgrammi.
Sulla pagina dedicata alla qualità dell’aria del sito di Regione Lombardia è possibile consultare aggiornamenti e informazioni sulle misure attive, dati, Comuni coinvolti e provvedimenti.
I commenti dei lettori