MEDOLE. Lavori ultimati al Crocevia di Medole, lotto di lavori all'interno del più ampio cantiere per la costruzione della tangenziale di Guidizzolo. «Siamo davvero soddisfatti - afferma il sindaco di Medole Giovanni Battista Ruzzenenti - perché da anni si aspettava questa soluzione per quello che era uno degli incroci più pericolosi dell'intera provincia». Il nuovo rondò, di cui sono stati ultimati i lavori di asfaltatura ieri nel corso della giornata, va a sanare infatti una situazione da tempo fonte di incidenti, alcuni dei quali mortali, che necessitava di essere messa in sicurezza. Il rondò, dunque, apre e di fatto si completa un altro tassello della tangenziale di Guidizzolo che, al momento, vede le due rotonde, quella in entrata e quella in uscita (per chi arriva da Mantova) ormai completate. . «Ci saranno senza dubbio opere di rifinitura da ultimare, ma il grosso è fatto e la viabilità viene ripristinata - commenta sempre Ruzzenenti - e devo dire che sono stati tutti di parola dato che il 19 novembre, quando i lavori sono cominciati, ci era stato promesso che in quattro mesi si sarebbe riaperta la strada, e così è stato. Non possiamo che essere soddisfatti della serietà della ditta e di chi sta gestendo il cantiere. Abbiamo bisogno di questi esempi anche per ridare fiducia alle persone nei confronti di chi gestisce questi lavori e di chi amministra».
Un ulteriore e importante passo, dunque, per il cantiere della tangenziale di Guidizzolo. I lavori adesso si stanno concentrando in modo particolare per concludere nei prossimi mesi la rotatoria sulla galleria di San Cassiano; successivamente vi sarà l’apertura del cantiere per la connessione con la Sp 15.
Particolarmente soddisfatto per come sta procedendo l'opera il presidente della Provincia Beniamino Morselli: «L'attività e l'evoluzione del cantiere sono sotto gli occhi di tutti. I lavori sono costantemente seguiti dal personale dell’Area Lavori pubblici e trasporti della Provincia e grazie all'impegno del nostro personale tecnico e alla serietà e professionalità dell'impresa la tanto attesa tangenziale di Guidizzolo sta finalmente diventando realtà».