In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Una domenica da città dei fiori, festa grande per San Giuseppe

Fra le particolarità l'apertura di una parte di palazzo Acerbi per vedere il portico, il grande giardino e parte degli affreschi

Luca Cremonesi
1 minuto di lettura

CASTEL GOFFREDO. Domenica di fiera a Castel Goffredo dedicata ai fiori e alle attività commerciali. Per i più piccoli sono arrivate le giostre. Una fiera di San Giuseppe dove i profumi e i colori hanno animato la piazza. Dalle 10.30 alle 17.30 ci sono state le sfilate. Spazio al giardinaggio e all'arte grazie anche alla presenza dei pittori. Fra le particolarità l'apertura di una parte di palazzo Acerbi con la possibilità di vedere il portico, il grande giardino e parte degli affreschi che in molti indicano come opere di scuola e di allievi di Giulio Romano.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) fie4.jpg]]

Altra peculiarità della mattina l'esibizione della ballerina classica Francesca Rizzoli con un assolo dedicato alla primavera.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) fie3.jpg]]

Fulcro della fiera piazza Mazzini, dove i trampolieri hanno distribuito fiori alle signore e dove sono poi stati allestiti 14 centro tavola creati da 7 fioristi. «Un grande grazie a loro, i fiori di Sabrina Pezzini, fioreria il Bocciolo, e fiori Zanoni tutti e tre di Castel Goffredo, poi Ottuzi di Casalromano, Luigi Ferrari di Medole, Peony di Guidizzolo, Florabitat di Castiglione», fanno sapere dall'organizzazione.

[[(gele.Finegil.Image2014v1) fie2.jpg]]

Non è mancato lo stand della pro loco con i prodotti da forno a base di erba amara, un’erba da giardino profumatissima e preziosa che ormai è parte dell’identità di Castel Goffredo, ed è famosa per essere l'ingrediente base del tortello. Oltre alla pro loco, fra gli organizzatori anche l'associazione commerciati e infatti molti negozianti hanno allestito vetrine o stand, in piazza, per promuovere la loro attività. La lettura degli eventi della giornata è stata affidata allo speaker-dj Arcangelo.


[[(gele.Finegil.Image2014v1) fiori.jpg]]



 

I commenti dei lettori