In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mantova, si allarga la flotta Mobike: 50 bici più maneggevoli

La presentazione in Comune. Bilancio del servizio: gli oltre 15mila utenti registrati in città hanno effettuato più di 40mila viaggi, per una media di 15 minuti, utilizzando la flotta di 150 Mobike Classic

Luca Scattolini
1 minuto di lettura

MANTOVA. Cinquanta nuove smart-bike sviluppate per muoversi più agevolmente in città. La flotta Mobike di Mantova si arricchisce con il modello Lite 3.0, presentato ieri nella sala consiliare del Comune dagli assessori Iacopo Rebecchi e Paola Nobis, dal presidente Aster Michele Chiodarelli e dal responsabile espansione Mobike in Italia Davide Lazzari.

«Coniugando tutti i vantaggi tecnici e funzionali con l’eleganza del design all’avanguardia e la resistenza, la nuova Mobike lite 3.0 non ha rivali nel mondo del bike sharing. L’introduzione è stata decisa dall’amministrazione comunale che, dopo un anno di operatività a Mantova, è arrivata a un bilancio estremamente positivo e promettente».

Secondo i dati messi in fila dallo stesso Lazzari, gli oltre 15mila utenti registrati in città hanno effettuato più di 40mila viaggi, per una media di 15 minuti, utilizzando la flotta di 150 Mobike Classic. «Abbiamo da sempre investito sulla mobilità sostenibile e sull’idea di Smart city – rivendicano gli assessori – Con le Mobike Lite continueremo a rafforzare questa idea di città eco-sostenibile».

La flotta Lite, insieme a quella Classic, è già a disposizione degli utenti, che ora possono scegliere il mezzo più adatto alle loro esigenze. Utilizzando sempre l’app e cercando sulla mappa le icone bianche. 
 

I commenti dei lettori