Elezioni, per Primavori un logo green con l’effigie di Cornelio

Il sindaco uscente di Ostiglia si ricandida per un nuovo mandato. Sabato l'inaugurazione della sede del comitato elettorale 

OSTIGLIA. Il sindaco uscente di Ostiglia, Valerio Primavori, che si ricandida per un nuovo mandato, inaugurerà la sede del comitato elettorale sabato alle 18 al civico 5 di via G. Viani.. Intanto è stato scelto il logo, “Ostiglia Vale”, per la sfida elettorale. Un logo che vuole essere «rappresentativo del progetto del gruppo che affianca Primavori, ideato nell’ottica del green, della valorizzazione di Ostiglia e della tutela dell’ambiente nella sua complessità e biodiversità, della spinta verso il turismo sostenibile» spiegano dal comitato.

Il simbolo è composto da tre elementi grafici: nel cerchio verde sfumato ci sono la scritta bianca “Ostiglia”, attraversata da una freccia gialla che prolunga la lettera V di Vale, e l’ideogramma del busto di Cornelio Nepote che tiene in mano un germoglio».


Il verde identifica il progetto green, «filo conduttore del programma per i prossimi cinque anni, che abbraccia l’ambiente (con le riserve naturali Isola Boschina e Paludi), lo sviluppo sostenibile e il cicloturismo, con Ostiglia crocevia dei principali corridoi transnazionali». “Ostiglia Vale” è il refrain che «sottolinea le potenzialità del paese, il suo valore in termini di risorse ancora da sfruttare al meglio» (e forse è pure un omaggio al nome del candidato). La freccia che buca la O «indica la direzione, lo sguardo al futuro, per raggiungere gli obiettivi».

Cornelio Nepote, autore delle Vite dei massimi condottieri e simbolo di Ostiglia, tiene in mano un germoglio «a simboleggiare che le basi sono state poste e che chiediamo la fiducia per portare avanti e vedere concretizzati, tra gli altri, progetti che sono in corso, per cui abbiamo già ottenuto finanziamenti, come la nuova ciclabile sull’Abetone Brennero, la ristrutturazione della scuola media, l’attracco per le imbarcazioni sul Po, per migliorare la qualità di vita dei cittadini ed essere attrattivi per chi arriverà e vorrà fermarsi a Ostiglia». —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI .

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Dalla Germania a Mantova pedalando sulle velomobili

La guida allo shopping del Gruppo Gedi