In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

In bici contro il cancro partendo dalla Francia

Il Comune di Solferino rinnova il gemellaggio che lo lega al comune francese di Chatillon sur Indre. I due comitati hanno organizzato una corsa benefica di quasi mille chilometri con otto tappe per raccogliere fondi contro i tumori

1 minuto di lettura

SOLFERINO. Il Comune di Solferino rinnova il gemellaggio che lo lega al Comune francese di Chatillon sur Indre. I due comitati per il gemellaggio hanno pensato di dar forma ad una piccola corsa benefica che partirà da Chatillon il prossimo 17 giugno e arriverà a Solferino il 24 giugno.

L’evento nasce con la collaborazione del club ciclistico di Chatillon e sotto l’egida della Lega contro il cancro, con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta a questa malattia. Il percorso si snoda per 994 chilometri con otto tappe sia in Francia che in Italia, prima di concludersi a Solferino. La spedizione è già finanziata, i partecipanti sono una ventina. «La nostra amministrazione comunale ha già contattato i sindaci delle località italiane dove faranno sosta i ciclisti (Susa, Chivasso, Mortara, Lodi e Leno) per ottenere assistenza sia per dormire che per mangiare» dicono in Comune. L’amministrazione, inoltre, si è attivata per dare ospitalità ai ciclisti. Chi fosse interessato ad ospitare o partecipare (fare l’ultimo tratto in bici, accoglienza e preparazione, donazioni) può contattare il Comitato Gemellaggi ( 70/3506290 ) o chiedere in Comune.

I commenti dei lettori