In bici contro il cancro partendo dalla Francia
Il Comune di Solferino rinnova il gemellaggio che lo lega al comune francese di Chatillon sur Indre. I due comitati hanno organizzato una corsa benefica di quasi mille chilometri con otto tappe per raccogliere fondi contro i tumori
SOLFERINO. Il Comune di Solferino rinnova il gemellaggio che lo lega al Comune francese di Chatillon sur Indre. I due comitati per il gemellaggio hanno pensato di dar forma ad una piccola corsa benefica che partirà da Chatillon il prossimo 17 giugno e arriverà a Solferino il 24 giugno.
L’evento nasce con la collaborazione del club ciclistico di Chatillon e sotto l’egida della Lega contro il cancro, con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta a questa malattia. Il percorso si snoda per 994 chilometri con otto tappe sia in Francia che in Italia, prima di concludersi a Solferino. La spedizione è già finanziata, i partecipanti sono una ventina. «La nostra amministrazione comunale ha già contattato i sindaci delle località italiane dove faranno sosta i ciclisti (Susa, Chivasso, Mortara, Lodi e Leno) per ottenere assistenza sia per dormire che per mangiare» dicono in Comune. L’amministrazione, inoltre, si è attivata per dare ospitalità ai ciclisti. Chi fosse interessato ad ospitare o partecipare (fare l’ultimo tratto in bici, accoglienza e preparazione, donazioni) può contattare il Comitato Gemellaggi ( 70/3506290 ) o chiedere in Comune.
I commenti dei lettori