Studenti meritevoli, il premio alla memoria della giovane Vittoria

Il consiglio comunale di Gazzuolo, all'unanimità, ha istituito, nel corso dell'ultima riunione, il premio per studenti meritevoli alla memoria di Vittoria Baruffi, la studentessa quattordicenne di Belforte scomparsa lo scorso ottobre in seguito ad un malore improvviso durante l'ora di ginnastica

GAZZUOLO. Il consiglio comunale di Gazzuolo, all'unanimità, ha istituito, nel corso dell'ultima riunione, il premio per studenti meritevoli alla memoria di Vittoria Baruffi, la studentessa quattordicenne di Belforte scomparsa lo scorso ottobre in seguito ad un malore improvviso durante l'ora di ginnastica. La studentessa era tra le eccellenze dell'anno scolastico 2018-2019.  Il riconoscimento delle eccellenze della scuola secondaria di primo grado di Gazzuolo era stato proposto già alcuni anni fa e ripreso dopo una pausa nel 2018. Ora si è deciso di renderlo stabile e di dedicarlo alla sua memoria.



Il consiglio ha anche approvato il rendiconto di gestione 2018 che presenta un avanzo di 490mila euro, di cui 380mila spendibili. Il sindaco Loris Contesini ha sottolineato che "non ci sono debiti fuori bilancio, è stato rispettato il pareggio di bilancio ed il tasso di indebitamento è molto basso (2%). Sono stati reimputati al 2019 la sistemazione della sede municipale, la demolizione di casa Roffia e una parte delle spese per la manutenzione delle scuole".

Le spese per il sociale saranno di 154mila euro mentre per l'istruzione ci saranno a disposizione 208mila euro. E' stato anche adottato il nuovo piano cimiteriale presentato dal geometra Francesco Rosa. Nuovo anche il regolamento comunale De.c.o. E' un modo per far emergere e valorizzare i prodotti e le ricette tradizionali di Gazzuolo e Belforte, come rane e stracotto d'asino. Chiunque può proporre di inserire una specialità nell'elenco dei prodotti.

 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Italian Tech Week 2022, a Torino le idee che migliorano il futuro

La guida allo shopping del Gruppo Gedi