In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Migross: perde mille euro, il personale la rintraccia

Si sono trasformati in investigatori i dipendenti del supermercato Migross di Bozzolo per trovare il proprietario del borsello e restituire una somma consistente, di circa mille euro

Attilio Pedretti
1 minuto di lettura

BOZZOLO. Si sono trasformati in investigatori i dipendenti del supermercato Migross per trovare il proprietario del borsello e restituire una somma consistente, di circa mille euro. Tutto è partito nel pomeriggio dell'altro giorno quando una cliente ha segnalato la presenza di un portafoglio vicino ad una cassa. Evidentemente dimenticato da un cliente servito in precedenza e la cassiera l'ha consegnato al responsabile. L'intenzione è stata subito di restituirlo.

Ma a chi? Si è aperto il portafoglio che conteneva una bella somma di denaro fra cui anche una banconota, ormai sempre più rara, quella da 500 euro.

Insieme al denaro contante c'era anche una carta di credito che avrebbe potuto essere d'aiuto nell’identificazione del proprietario. Solo che nessuno conosceva il nome che era inciso sulla card.

È quindi partito un vero e proprio lavoro investigativo su chi poteva essere lo sbadato. Da parte dei dipendenti c’è stata l'unanime volontà di restituire la somma smarrita, in quanto tutti si sono immedesimati nel proprietario.
Pensando alla preoccupazione del proprietario, e cercando di ripensare a chi era passato da quella cassa, alla fine attraverso Facebook si è scoperta un'amicizia in comune con una cliente in particolare. Un veloce scambio di messaggini in whatsapp ha fatto sì che la persona venisse rintracciata prima ancora che lei stessa si accorgesse dello smarrimento. Una telefonata, una presentazione ed infine la felice riconsegna. Grande la soddisfazione dei dipendenti Migross per la riuscita della missione e per aver conosciuto una nuova cliente da poco residente a Bozzolo.

I commenti dei lettori