CASALROMANO. Si sono conclusi i lavori sulle strade di Casalromano, messe in sicurezza con 40 mila euro. Il ministro dell’Interno aveva assegnato a tutti i Comuni un contributo per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale. Il sindaco Luca Bonsignori in consiglio aveva avvisato che la somma sarebbe stata utilizzata per la messa in sicurezza di varie strade. Il via ai lavori è già stato dato nei giorni scorsi.
L’ufficio tecnico ha infatti evidenziato che è stata fatta opera di asfaltatura in via De Gasperi, via San Donnino, piazza Europa e un piccolo intervento su via Malongola.
Un lavoro che si attendeva da tempo, vista la situazione di alcuni tratti di strada, e che finalmente ha reso possibile il tranquillo transito delle vetture che attraversano il paese. Casalromano, infatti, anche se Comune piccolo e con poco più di 1.400 abitanti, è posizionato in una zona strategica, che collega in modo particolare la provincia di Mantova con quella di Cremona, oltre che con quella di Brescia. —
V.G.