La donazione del sangue nei video dei ragazzi mantovani: Avis ne premia dieci

Sono stati proiettati al Teatro Ariston i 10 cortometraggi (selezionati tra oltre 30) realizzati dai ragazzi delle classi quarte e quinte dell’indirizzo Audiovisivi del Liceo Artistico “Giulio Romano”, per rappresentare il mondo Avis con un linguaggio innovativo

MANTOVA. Sono stati proiettati al Teatro Ariston i 10 cortometraggi (selezionati tra oltre 30) realizzati dai ragazzi delle classi quarte e quinte dell’indirizzo Audiovisivi del Liceo Artistico “Giulio Romano”, per rappresentare il mondo Avis con un linguaggio innovativo. Frutto del progetto “NarrAzioni. Di che colore è il tuo oro”, l’iniziativa aveva lo scopo di coinvolgere i più giovani nel mondo del volontariato, facendoli parlare ai loro coetanei con il loro stesso linguaggio.

L’evento è stato presentato dal comico Daniele Gattano (Zelig Lab, Colorado).I video sono nati in seguito a un progetto dell’Avis comunale all’interno della scuola. I ragazzi sono stati coordinati dai professori Paolo Dugoni e Nazzareno Truffelli. I 10 corti proiettati sono stati realizzati da: Chiara Crusco, Alberto Gola, Andrea Culpo, Antonio Iliano, Penelope Molinari, Giorgio Razk, Sara Croce, Karolina Barbieri, Aurora Gobbi e Benedetta Spallanzani. La presidente dell’Avis Maura Scapi ha ringraziato il liceo artistico, rappresentato dalla preside Alide Ferrari, e gli studenti.



 

La guida allo shopping del Gruppo Gedi