In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Elezioni 2019: i risultati dello spoglio nel Mantovano in diretta

Le Europee hanno visto la Lega dominatrice assoluta sia in Italia sia nel Mantovano, alle 14 è iniziato lo spoglio delle Amministrative per i 38 Comuni mantovani al voto

1 minuto di lettura

MANTOVA. La diretta dei risultati elettorali nel Mantovano. Le Amministrative seguite minuto per minuto dal dato dell'affluenza alla proclamazione dei sindaci. 

I seggi si sono chiusi domenica sera alle 23. Lo spoglio per sapere chi ha vinto nei Comuni è iniziato alle 14 di lunedì ma ci sono già quattro sindaci eletti a Casalmoro, Casalromano, Ponti sul Mincio e Serravalle a Po. Qui infatti era presente una sola lista e bastava raggiungere il 50% dell'affluenza.

Domenica

Ore 20.15. Basta poco tempo in più perché anche Massimiliano Rossi superi il 50%. La sessantina di voti che mancavano al quorum a Ponti sul Mincio è arrivata intorno alle 20.

Ore 19.40. I primi risultati, ancora virtualmente ufficiosi, delle consultazioni Amministrative 2019 arrivano ad urne ancora aperte. Si tratta di 3 dei 4 Comuni che avevano una sola lista. A loro per eleggere il nuovo sindaco bastava superare il quorum del 50% di votanti. Soglia superata già con il dato dell'affluenza delle 19. La proclamazione si avrà solamente domani quando si apriranno le urne alle 14. Ma a Casalmoro, dove l'affluenza alle 19 è stata del 50,8%, diventerà sindaco Franco Perini. A Casalromano, dove l'affluenza alle 19 è stata addirittura del 62,88% il primo cittadino sarà Roberto Bandera. Alle 19 ha visto andare al voto il 51,51% Serravalle a Po, che dunque eleggerà Tiberio Capucci.

Dovrà attendere le 23, invece Massimiliano Rossi a Ponti sul Mincio, per lui il dato delle 19 parla del 47,33% di elettori che hanno già votato.

I commenti dei lettori