Una mantovana  ha vinto l’Adci Giovani Leoni 2019, porta diretta per accedere al Festival internazionale della pubblicità Cannes Lions

Giulia Ricciardi di Castiglione delle Stiviere ha vinto nella categoria Film, in coppia con il collega Riccardo Stazione. Il Festival della pubblicità di Cannes è l’appuntamento mondiale più importante per chi crea e produce la pubblicità

CASTIGLIONE. Da Mantova all’Olimpo della pubblicità: Giulia Ricciardi di Castiglione delle Stiviere ha vinto l’Adci Giovani Leoni 2019, porta diretta per accedere al Festival internazionale della pubblicità Cannes Lions, in programma dal 17 al 21 giugno nella città della Costa Azzurra ed evento clou della pubblicità mondiale. Giulia Ricciardi ha vinto nella categoria Film, in coppia con il collega Riccardo Stazione. Il Festival della pubblicità di Cannes è l’appuntamento mondiale più importante per chi crea e produce la pubblicità. Per quattro giorni nella cittadina della Costa Azzurra si danno appuntamento tutti i guru del settore, i capi dei più importanti marchi al mondo, ma anche attori, cantanti, registi internazionali: da George Clooney a Julia Robert e Antonio Banderas ma anche registi come Tornatore, Salvatores, Spike Lee, Francis Ford Coppola. L’Art director club italiano seleziona i talenti attraverso un concorso aperto a tutti i giovani creativi italiani. «Una selezione durissima – spiega Vicky Gitto presidente di Adci – visto che i partecipanti, tantissimi e da tutta Italia, al brief (ovvero la richiesta) hanno dovuto dare risposta in ventiquattro ore e la nostra giuria era formata da esigentissimi direttori creativi, che hanno riconosciuto soprattutto l’originalità e l’intelligenza dell’idea».

La guida allo shopping del Gruppo Gedi