In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Morselli vara la giunta: Spiritelli è la new entry e ritorna la Modena

Consiglio d’insediamento dopo le elezioni del 26 maggio. Germiniasi sarà assessore esterno. Chilesi vicesindaco

Luca Scattolini
1 minuto di lettura

SAN GIORGIO BIGARELLO. Rinnovamento nelle persone e continuità con le scelte politiche. Così si è espresso ieri sera durante il giuramento il sindaco di San Giorgio Bigarello, Beniamino Morselli, al suo quarto mandato, il primo dopo la fusione con Bigarello. . «Dal 27 maggio ognuno deve essere protagonista nel suo ruolo ma già dal primo gennaio è nato un percorso lungo che ha portato ad un salto di qualità che non vuole solo creare un comune unico ma un’unica comunità coesa ed inclusiva. – ha detto Morselli – Il nostro gruppo “Insieme per San Giorgio Bigarello” che raccoglie esponenti del partito democratico, del partito socialista, dell’associazionismo cattolico e indipendenti vuole mettere al centro la scuola, i giovani e il rispetto dell’ambiente».

Durante il consiglio è stata presentata la nuova giunta di San Giorgio Bigarello. Sono stati confermati il vicesindaco ed ex primo cittadino di Bigarello, per due mandati, Barbara Chilesi (con deleghe al Bilancio, Tributi, Personale, Ambiente) e Federica Marconcini (cultura, politiche giovanili, pari opportunità, educazione alla legalità) mentre vi è la nuova entrata Laura Spiritelli (Promozione dello sport, Rapporti con associazioni sportive, Sviluppo e promozione turistica del territorio, Promozione del benessere e della salute dei cittadini). C’è poi il rientro di Patrizia Modena (Istruzione, Comunicazione, Inclusione e partecipazione, Rapporti con i municipi), vicesindaco a San Giorgio dal 2004 al 2009 durante la giunta di Damiano Vicovaro. Quindi la nomina di assessore esterno, in quanto primo dei non eletti, di Alberto Germiniasi (politiche sociali, servizi alla persona e volontariato, politiche del lavoro, attività economico-produttive ed agricole). A Morselli le deleghe di Governo del territorio, Lavori pubblici, Polizia locale, Protezione civile e Affari generali.

Precedentemente vi sono stati gli interventi dei capogruppo Pierluigi Luisi (la Benessere per San Giorgio Bigarello-Potere al Popolo), Giuliano Guastalla (Obbiettivo in Comune), Paolo Bordini (M5S) e Massimo Arvati (Insieme per San Giorgio Bigarello). 

I commenti dei lettori