MANTOVA. «La ciclabile di viale Pompilio sarà pronta con alcune settimane di anticipo, verso la metà di luglio. E in ottobre sarà collegata con quella che stiamo realizzando in viale Albertoni, davanti al vecchio ingresso dell’ospedale». Lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli, aggiungendo che dalla settimana prossima inizieranno le operazioni di asfaltatura della pista che permetterà di percorrere in sicurezza con la bicicletta, già dalla metà di luglio, il tratto dall’incrocio con viale Albertoni fino al cavalcavia.
«Il cronoprogramma prevedeva la chiusura dei lavori per agosto ma la ditta riuscirà a portare a termine l’opera attorno alla metà del mese prossimo – prosegue Martinelli – dopo l’asfaltatura verrà installato l’impianto di illuminazione a led e realizzata una piccola area verde in una piazzola che si trova all’incrocio con viale Belgioioso. A fine estate installeremo anche una colonnina per la ricarica delle auto elettriche».
Intanto proseguono i lavori per la riqualificazione dell’area che si trova di fronte al vecchio ingresso del Poma. Anche qui è programmata una ciclabile che collegherà quella di viale Pompilio alla pista che percorre la strada di fronte al nuovo ingresso del Poma e a quella in direzione Te Brunetti.