In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Musica, cucina e arte: fine settimana di feste nei quartieri

Sabato la Notte bianca di Lunetta, venerdì il cinema sotto le stelle a Cittadella. A Te Brunetti la pizza viene servita all'aperto dall'Arci

1 minuto di lettura

MANTOVA. Torna a Lunetta la Notte bianca dell’arte. Sabato 22 giugno dalle 16 fino alle 24 in concomitanza con la Festa di quartiere e la Festa della Musica. Il programma di attività culturali è stato messo a punto da Comune, dai residenti, CreativeLab, Rete Lunetta e Università di Brescia. Si potranno ammirare le opere degli artisti dei murales del progetto Without Frontiers e le mostre temporanee allestite nella sede universitaria di Lunetta, nel CreativeLab e in luoghi dismessi del quartiere. Tra le proposte, il Cinemambulante in piazza Unione Europea, il mercatino, i momenti di gioco per bambini e ragazzi del quartiere, la Notte Bianca dell’arte, gli stand di cibo nostrano ed etnico, la festa della musica, il concerto di Alex Lui e i Soliti Noti. E ancora una performance a cura di Teatro Magro e i burattini di Corniani.

La festa replicherà domenica. Alle 18 la banda Città di Mantova suonerà per le vie, alle 19 apriranno gli stand gastronomici e alle 21 si esibirà Martino con Cantadiscoliscio.

In agenda anche un weekend di festa a Cittadella. Venerdì alle 21.30 nel parco Hofer, l’associazione Porta Giulia Hofer, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Csv, organizza la serata “Cinema sotto le stelle” con la proiezione del film di animazione “Gruffalò-Gruffalò e la sua piccolina”. Domani alle 20 è prevista una cena e domenica una commedia dialettale.

È festa anche a Te Brunetti. L’appuntamento è per sabato nella sede del circolo Arci di via Visi con la cena del quartiere “La pizza in piazza” alle 21 con musica dal vivo con i Meskina.

I commenti dei lettori