In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Benessere e ambiente: in 1.500 di corsa all’alba nel centro della città

1 minuto di lettura

MANTOVA. L’onda gialla è pronta ad invadere la città all’alba. Venerdì 28 giugno alle 5.30, in piazza Sordello, partirà la camminata ideata dal pubblicitario Sergio Bezzanti e dalla biologa nutrizionista Sabrina Severi che, all’insegna del benessere, coinvolge 11 città italiane e una inglese. La sesta edizione di 5.30 è stata presentata ieri in municipio dall’assessore allo sport Paola Nobis, dal presidente dell’Uisp Stefano Alia, partner di Severi e Bezzanti (che hanno illustrato la loro creatura), e dal volontario Fabrizio Gadioli, anima della manifestazione in salsa mantovana.

Le iscrizioni alla camminata (che sarà a numero chiuso, massimo 1.500 partecipanti) sono possibili online al sito run530.com oppure ai negozi Polisport (via Bonoris) e Inkiostra (via Principe Amedeo). Mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 18, è possibile ritirare, sotto i portici di via Pescherie, le magliette gialle che connotano la manifestazione.

A ogni partecipante, sotto il portico del Ducale dove è allestito il punto ristoro, verranno date ciliegie, yoghurt, acqua, caffè e te; quello che rimarrà sarà donato alla casa San Simone della Caritas. Lungo il percorso gli scout Mantova 10 garantiranno assistenza ai runner, mentre l’organizzazione la raccolta differenziata di tutti i rifiuti prodotti.
 

I commenti dei lettori