Mantovavive, domani sera concerti e shopping in centro
Una festa più curata e ricca che mai, che ha nella celebrazione dell’estate il suo fil rouge, e che darà ampio spazio a musica, intrattenimenti, iniziative solidali

MANTOVA. «Un vero e proprio tributo all’estate e alle vacanze». Così gli organizzatori, Confcommercio, Comune e Radio Pico, definiscono Mantovavive summer party che sabato 29 giugno, dalle 19 alla una di notte, tornerà ad animare la città.
Una festa più curata e ricca che mai, che ha nella celebrazione dell’estate il suo fil rouge, e che darà ampio spazio a musica, intrattenimenti, iniziative solidali. I negozi rimarranno straordinariamente aperti per lo shopping notturno, con le vetrine allestite a tema ’marino’ con palloni e ciambelle gonfiabili. Confcommercio, nei giorni scorsi, ha infatti distribuito ai negozi aderenti oltre 100 kit per l’allestimento delle vetrine. Moltissime le proposte musicali dislocate in vari punti della città.
In piazza Marconi: Bar Venezia, Caffè Italiano e Gelateria Rosa organizzano il Beach Party di Mantovavive con la musica di Radio Pico (che avrà nella piazza la sua postazione) insieme a DJ Silver. In piazza Sordello il dj set con Dj Liro proporrà disco music dagli anni 70 a fine anni ’90. In via Cavour musica live con il gruppo Big Mama Blues Explosion (Alibi Cafè).In via Verdi musica live con la band The Stratos (Bar Verdi). In via Giustiziati musica con Dj Mike (hip hop e raggaeton). In piazza Mantegna musica rock con il gruppo Kylvasha (Bar Mirò). Sotto ai Portici Broletto: musica live con Patrizia Piola (Bar Pace).
In corso Umberto due punti musica: Luisa Malaspina e il suo progetto Db Sound & Music e MMI Mantova (Umberto I Lounge Bar) e performance dei Rethro Tull (Osteria del Campione). In via Calvi swing dance band Sweet Peanuts (Il Teatro della Birra). In via Pescherie Dirty Soul Brothers (Chiosco Viola) e in piazza Erbe Simone Ceresoli (Bar Matilde).
Diversi gli eventi collaterali che arricchiranno la serata, tra cui gli eventi di Mac Store in piazza Marconi, le dimostrazioni di Kick boxing in piazza Mantegna (Bar Mirò), la Summer vintage street in corso Libertà del caffè Borsa con i cuochi di Antoniazzi, i prodotti delle aziende Coldiretti in piazza Martiri e la solidarietà dell’Abeo in piazza Concordia.
Previste anche le premiazioni del concorso per le migliori vetrine in occasione della Festa della mamma. Raggiungere la città sarà semplice grazie al potenziamento del servizio di bus navetta dal parcheggio gratuito di piazzale Montelungo verso via Calvi, con corse ogni 15 minuti dalle 9 fino all’una di notte. Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito www.mantovavive.it; l’hashtag ufficiale è #mantovavive.
I commenti dei lettori