In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mantova, una vita da bullo: altri furti e rapine compiuti dal 18enne

Ora detenuto nel carcere minorile Beccaria di Milano, il ragazzo è stato denunciato per aver rapinato la paghetta a un 16enne

1 minuto di lettura

MANTOVA. Non era la prima volta che rapinava dei coetanei. Diciotto anni appena compiuti, e alle spalle già una lunga gavetta di delinquenza e prepotenza. La squadra mobile della questura di piazza Sordello è riuscita ad attribuire due gravi episodi criminali a V. M., origine serba, ora detenuto al carcere minorile Beccaria di Milano, denunciato dalla polizia locale per un analogo episodio, la rapina della paghetta a un 16enne in piazza Virgiliana.

[[(gele.Finegil.StandardArticle2014v1) Rapina la paghetta a studente di 16 anni: filmato e denunciato]]

Il primo episodio ricostruito dalla squadra mobile è avvenuto il 23 maggio, sempre in piazza Virgiliana: V. M., che due mesi fa aveva ancora diciassette anni, in seguito a pesanti minacce ha rapinato alcuni ragazzini strappando loro di mano il denaro (un centinaio di euro) dopo aver mostrato un pugnale e averli minacciati di usarlo contro di loro. Il secondo episodio è successo il 4 giugno alle piscine di San Giorgio Bigarello, quando, da poco diventato maggiorenne e con l’appoggio di un complice minorenne, il bullo ha rubato diversi zaini durante un’incursione all’Acqua-Park.

Grazie alle testimonianze raccolte e alla visione dei video realizzati all’interno e all’esterno del parco acquatico, sono stati riconosciuti V. M. e il suo complice che si allontanavano in scooter. Una lunga sequela di furti, rapine e minacce. L’ennesimo episodio, una tentata rapina, risale al 25 maggio, sempre in piazza Virgiliana: un giovane, che dalla descrizione della vittima sembrerebbe essere sempre V. M., avrebbe tentato di rapinare un altro ragazzo minorenne, rinunciando solo all’ultimo momento, perché stavano arrivando altre persone.

Anche su questo episodio, così come su altri analoghi, sta indagando la squadra mobile. Il giovane intanto resta detenuto al carcere minorile Beccaria di Milano.

I commenti dei lettori