In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ok al campo da basket di Lunetta e ai nuovi marciapiedi in Valletta

1 minuto di lettura

MANTOVA. Il quartiere di Lunetta avrà un nuovo campo da basket: ieri la giunta ha approvato il progetto esecutivo, redatto dall’ufficio tecnico comunale. L’importo complessivo dei lavori è di 50mila euro. «Continuano gli interventi di questa amministrazione per realizzare strutture sportive aperte al pubblico in città e nei quartieri – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Martinelli – Il campo verrà realizzato nell’area verde nei pressi del Neolù. In questo modo i ragazzi del quartiere, e non solo, avranno un luogo in più di aggregazione e di divertimento». Si tratta di un campo da basket all’aperto con due canestri, recintato ma aperto a tutti: i lavori inizieranno a gennaio 2020 e dureranno circa sessanta giorni.

Ieri la giunta ha approvato anche il progetto esecutivo della riqualificazione dei marciapiedi e delle strade cittadine per il 2019 (355mila euro l’importo complessivo). Si partirà con il rifacimento dei marciapiedi delle vie del quartiere Valletta Paiolo, che prevede anche l’eliminazione delle barriere architettoniche. Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Donato Antonio Contini su incarico del settore Lavori pubblici del Comune.

Nel dettaglio, gli interventi riguarderanno le vie: Leopardi, Galileo Galilei, Manzoni, Foscolo e Leonardo da Vinci. Previsti lavori anche in largo Petrarca e piazzale Michelangelo. I marciapiedi saranno realizzati in autobloccante, con le predisposizioni per la videosorveglianza e i percorsi tattili loges per gli ipovedenti. Particolare attenzione sarò riservata alla riqualificazione di piazzale Michelangelo, dove, allargando i marciapiedi, verranno messi in sicurezza gli attraversamenti pedonali. I lavori inizieranno a ottobre e dureranno circa centoventi giorni. —
 

I commenti dei lettori