MANTOVA. Per il prossimo anno scolastico Apam, l’azienda provinciale per il trasporto pubblico urbano e interurbano, lancia un’importante novità per gli studenti che sicuramente sarà molto apprezzata dalle loro famiglie: chi sceglierà di acquistare l’abbonamento annuale a loro dedicato potrà, infatti, scegliere, oltre alla classica opzione di pagamento in un’unica soluzione, anche la nuova possibilità di suddividere il pagamento in due comode rate, entrambe equivalenti alla metà dell'importo totale.
La prima rata si potrà acquistare fino al prossimo 15 ottobre e darà la possibilità di viaggiare sui pullman dell’azienda dal 1° settembre al 31 dicembre di quest’anno; la seconda rata avrà validità dal 1° gennaio al 31 agosto 2020 e potrà essere comprata a partire dal 20 dicembre prossimo con le stesse modalità della prima rata.
Per non incorrere in sanzioni gli studenti dovranno regolarizzare il pagamento della seconda rata entro il 15 gennaio 2020; chi non avesse provveduto e venisse sorpreso dal personale di controllo a viaggiare sui mezzi pubblici, a partire dal 16 gennaio dell’anno prossimo, sarà passibile di contravvenzione. Che non sarà leggera.
Gli abbonamenti annuali riservati agli studenti con l'opzione del pagamento rateizzato saranno messi in vendita, a partire da fine agosto, all’Apam Infopoint di Mantova, all’Infopoint turismo e mobilità di Brescia di viale della Stazione, 47 e in tutti gli Apam Infopoint dislocati in tutto il territorio di Mantova e della provincia.
Questa importante novità, oltre ad offrire agli studenti la possibilità di rinnovare o sottoscrivere per la prima volta un abbonamento Apam in modo pratico e conveniente, con la dilazione del pagamento in due momenti ha l'obiettivo di soddisfare il desiderio delle famiglie mantovane di alleggerire l'incidenza del costo dell'abbonamento sul loro bilancio.
Per ulteriori informazioni su abbonamenti e tariffe è possibile contattare il Social Customer Care di Apam, operativo tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 19.30, oppure consultare il sito www.apam.it o, ancora, recarsi personalmente all’Apam infopoint di piazza Cavallotti 10 a Mantova.