In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Speed check abbattuto per la seconda volta

L'autovelox di Levata di via Costituzione ancora bersaglio di vandali o automobilisti arrabbiati

Barbara Rodella
1 minuto di lettura

CURTATONE. È bastata una spinta per abbattere, domenica 18 agosto, lo speed check di Levata di via Costituzione, nel tratto che porta dalle scuole al rondò dove si trova il Centro Scuola. 

«Per fortuna è caduto sulla ciclabile e non sulla strada. In bicicletta la velocità è ridotta. Le persone fanno in tempo a frenare. Se fosse caduto sulla strada avrebbe potuto essere causa di incidenti» spiega l’assessore alla polizia locale Luigi Gelati.

La scatola a forma di parallelepipedo quando è vuota è leggera. Solo alla presenza della polizia locale viene riempita con la telecamera.

«È la seconda volta in un mese che viene buttata in terra - continua l’assessore - Si tratta sicuramente di una bravata di alcuni ragazzi. Ora vediamo come risolvere il problema. Le soluzioni sono due: togliere definitivamente l’apparecchio o fissarlo alla pavimentazione. Scelta quest’ultima più complessa e costosa».

E un altro gruppo di giovani sembra invece divertirsi nella zona Boschetto. «Qui - dice Gelati - alcuni ragazzi salgono sulla tensostruttura che viene usata come scivolo». In maggio sono state installate delle telecamere e da allora non sono state riscontrate altre bravate.

I commenti dei lettori