Sfalci e potature su tutto il territorio di Suzzara: cambia la viabilità

Operai al lavoro per mettere in sicurezza strade e parchi. In molte vie verrà istituito il senso unico alternato

SUZZARA. Erba alta, fitti cespugli intorno alle piante, che non permettono la visibilità agli incroci e alberi ammalorati a rischio caduta hanno le ore contate. Dal 19 agosto e fino a fine lavori, per abbattimento e potatura delle piante e pulizia aiuole da parte di Mantova Ambiente, l'amministrazione comunale e il corpo di polizia municipale hanno emesso un'ordinanza di modifica viabilità su alcune vie periferiche e del centro cittadino.

Lavori non più rinviabili, programmati per questo periodo di relativa tranquillità estiva, visto che molti sono in vacanza e le fabbriche sono ancora chiuse.


Le prime operazioni di pulitura e sfalcio sono partite su via Piave ma poi interesseranno altre zone. Questo l'elenco delle modifiche alla viabilità per consentire la realizzazione dei lavori di sfalcio: istituzione di circolazione a senso unico alternato in viale Zonta in corrispondenza del civico 68; senso unico alternato in viale Virgilio in corrispondenza del civico 8 e 10, con contestuale chiusura e divieto di transito per velocipedi del tratto di pista ciclabile fronte civico 8 e 10; divieto di sosta con rimozione forzata in via Pertini nel parcheggio pubblico.

E ancora: circolazione a senso unico alternato in via Galilei in corrispondenza del civico 10 con chiusura del tratto di marciapiede fronte civico 10 e divieto di transito pedonale; senso unico alternato anche in via Gina Bianchi, all'altezza del civico 44 con chiusura del tratto di marciapiede e divieto di passaggio; istituzione di circolazione a senso unico alternato in via Guido all'altezza del civico 32 e civico 50 ed infine senso unico alternato in via Santi e in via Chaplin.

Sul posto saranno presenti cartelli stradali per le eventuali deviazioni in loco. Durante i lavori di potatura o abbattimento saranno presenti dei movieri allo scopo di ridurre al minimo i disagi alla circolazione. I trasgressori saranno sanzionati dagli agenti di polizia locale.

Video del giorno

Omnia Mantova - La Shoah della nostra città

La guida allo shopping del Gruppo Gedi