Diffamazione via social: scatta la doppia querela
Assessore e giunta di Finale Emilia contro l'ex responsabile dell'ufficio del personale

SERMIDE E FELONICA. Carla Boni, ex responsabile dell’Ufficio personale del Comune modenese di Finale Emilia (ora assente dal municipio per motivi personali) e consigliere comunale a Sermide e Felonica, è stata querelata insieme con una collega da un assessore e dalla giunta di Finale.
Il motivo: alcune frasi su Facebook ritenute diffamatorie nei confronti dell’assessore, di alcuni appartenenti alla polizia municipale e di alcuni colleghi dello stesso Comune. «Un assessore frustrato, d’animo cattivo e malvagio», «assessora dotata di spessore intellettivo e intellettuale nullo», «essere spregevole e malvagio», «cinque dipendenti, i soliti ruffiani»: questi alcuni post finiti sul tavolo della procura. I carabinieri procedono per diffamazione aggravata a mezzo social.
Le due indagate hanno postato a più riprese su Facebook tra l’inizio di luglio e la fine del mese. L’assessore Fernanda Paganelli ha deciso di agire in autonomia, presentando una querela e seguita poi dalla giunta con un esposto-querela. Il Comune aprirà anche un procedimento disciplinare amministrativo.
I commenti dei lettori