In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Asfalti finiti, nuovi lavori e voragini da riparare

Proseguono gli interventi in programma nel piano asfalti del Comune. Lunedì alle 7 prenderanno il via i lavori per il nuovo asfalto di via Tassoni, lavori a cura di Tea Acque che termineranno mercoledì entro le 20

1 minuto di lettura

MANTOVA. Nuovi asfalti terminati, altri lavori pronti ad iniziare e voragini che non ne vogliono sapere di toppe provvisorie.

Proseguono gli interventi in programma nel piano asfalti del Comune. Lunedì alle 7 prenderanno il via i lavori per il nuovo asfalto di via Tassoni, lavori a cura di Tea Acque che termineranno mercoledì entro le 20. Sarà allestita la segnaletica per il divieto di sosta con la rimozione coatta dei veicoli. La viabilità subirà variazioni per permettere di rifare la pavimentazione stradale.

Durante i lavori, all’imbocco della via il traffico sarà indirizzato obbligatoriamente in via Trento verso viale Pitentino, mentre la corsia preferenziale in direzione opposta sarà chiusa all’altezza di via Cocastelli con l’obbligo di svoltare a sinistra in via Cavriani. Saranno garantiti tutti gli accessi ai passi carrai, il passaggio dei pedoni sui marciapiedi e l’accesso alle abitazioni e ai negozi. Verrà collocata la segnaletica per dare le informazioni necessarie sulla variazione della viabilità e riguardanti il divieto di sosta. «Procede spedito il piano di asfaltature del Comune di Mantova – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Martinelli – Questa volta è interessata un’arteria importante della città, una via sulla quale erano intervenute più segnalazioni da parte dei cittadini. Inoltre, l’intervento di asfaltatura in via Tassoni è seguente a quello di via Trento realizzato lo scorso anno».

Una nota di Tea fa sapere che sono terminati i lavori di asfaltatura in via Pomponazzo e anche il Citybin è stato ripristinato. Insieme al Citybin sono stati anche riattivati i servizi di raccolta porta a porta nelle vie che erano state rese inaccessibili dai lavori. Entro sabato sera verranno quindi rimossi i cassonetti posizionati nelle aree di Lungolago Gonzaga e piazza Dante.

Torna d’attualità invece la voragine che si è creata nelle scorse settimane in via Semeghini a Te Brunetti. La sistemazione provvisoria non ha retto molto ed è stato necessario recintare nuovamente il tratto di strada a ridosso del segnale di stop.
 

I commenti dei lettori