In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Lago di Mantova ancora nei limiti: balneabilità più vicina

Ad annunciarlo è il sindaco Mattia Palazzi. Dai prelievi del 18 agosto sono risultati i seguenti valori: 180 enterococchi intestinali (unità colonie ogni 100 ml) quando il limite massimo è 500 e 220 escherichia coli (unità colonie ogni 100 ml) con il limite a 1.000

1 minuto di lettura

MANTOVA. «I risultati della terza analisi mensile delle acque del lago Superiore sono ancora positivi, ben al di sotto dei limiti di norma per entrambe le colonie di batteri che determinano o meno la balneabilità delle acque dei laghi». Ad annunciarlo è il sindaco Mattia Palazzi. Dai prelievi del 18 agosto sono risultati i seguenti valori: 180 enterococchi intestinali (unità colonie ogni 100 ml) quando il limite massimo è 500 e 220 escherichia coli (unità colonie ogni 100 ml) con il limite a 1.000.

«Tre mesi fa abbiamo iniziato un percorso serio e determinato – aggiunge il sindaco – con l ’obiettivo di rendere balneabili i nostri laghi, a partire dal lago Superiore. È uno di quei sogni per i quali vale la pena lavorare tanto, rischiare anche di non riuscirci, ma non smettere mai di provarci. Anche queste analisi confermano la possibilità di arrivare al traguardo, ma tanto c’è da fare e la garanzia per riuscirci è il lavoro congiunto di enti e istituzioni che abbiamo attivato. Se facciamo tutti la propria parte ci riusciremo. E questa è una sfida giusta».


 

I commenti dei lettori