Mantova, i nodi di Borgo Angeli: «Problemi affrontati»
Il consigliere di Sinistra italiana Cantarelli replica a Badalucco. E annuncia i prossimi interventi: «Verranno completati i marciapiedi di via Cervi e sarà messa in sicurezza l’uscita di via Rezzaghi su via Pilla»

MANTOVA. «Da cittadino che abita a pochi metri dall’ex pastificio Zanellini posso confermare che la nuova proprietà dell’area - Sapiens Spa - sta lavorando bene e sta investendo nella messa in sicurezza dello stabile, con lavori di pulizia, illuminazione e ripristino di una recinzione efficace. Per fortuna non è tutto eternamente immobile».
Così Andrea Cantarelli, consigliere comunale di Sinistra italiana. Che ammette: «Dopodiché, alcuni interventi da fare a Borgo Angeli rimangono. Credo che le vere “emergenze”, per rispondere al consigliere Badalucco, siano state affrontate in questi anni dall’amministrazione, di cui Sinistra Italiana fa parte. È stata completata la ciclabile di Belfiore, necessaria per raggiungere il centro città in sicurezza, è stato realizzato il centro d’aggregazione, sono state installate telecamere a ogni entrata del quartiere».
Interventi «condivisi con la cittadinanza, nemmeno minimamente accennati durante la precedente amministrazione di cui Badalucco faceva parte». I prossimi passi? «Verranno completati i marciapiedi di via Cervi e sarà messa in sicurezza con un semaforo ciclopedonale l’uscita di via Rezzaghi su via Pilla – anticipa Cantarelli – Personalmente credo si possano rinnovare arredi urbani e parcogiochi all’interno del parco Verona e accelerare la realizzazione del parcheggio di fianco alle nuove villette in via Certosa».
I commenti dei lettori