Scontro all’incrocio tra auto e scooter: grave un 38enne

È stato portato in elicottero all’ospedale civile di Brescia. L’incidente sulla provinciale 17 per mancata precedenza

ROVERBELLA. Una probabile mancata precedenza è la probabile causa dell’incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di mercoledì 28 agosto in strada Colonne a Roverbella, tra uno scooter e una Toyota.

Il conducente del primo mezzo, Mirko Umbertini, di 38 anni, residente in paese, a seguito dell’urto, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale civile di Brescia. La prognosi è riservata.


Praticamente illeso il conducente della vettura. Ad occuparsi della dinamica dell’incidente la polizia locale di Roverbella.

Tutto accade pochi minuti prima di mezzogiorno. Umbertini, in sella al suo scooter sta percorrendo la provinciale 17 nel tratto che collega Roverbella a Mozzecane quando, dall’incrocio che conduce a Belvedere, sbuca la Toyota condotta da Romano Toffoli, 75 anni, anche lui residente a Roverbella.

Per cause ancora in corso d’accertamento l’auto non avrebbe dato la precedenza e per questo si è scontrata con lo scooter.

Un impatto particolarmente violento che né l’automobilista né lo scooterista hanno saputo evitare.

Il conducente dell’auto, a seguito dell’urto è finito a terra perdendo i sensi, mentre lo scooter ha continuato la sua corsa per alcuni metri.

Automobilisti di passaggio hanno dato l’allarme e sul posto sono subito accorsi gli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Emanuele Feudatari.

Con loro l’automedica di Mantova, un’ambulanza di Porto Emergenza e un elicottero di Verona Emergenza, allertato dai soccorritori per la gravità delle ferite riportate dal 38enne, che l’ha trasferito all’ospedale civile di Brescia.

A seguito dello scontro ha riportato numerose lesioni in diverse parti del corpo.

Stando alle prime indiscrezioni non sarebbe in pericolo di vita, ma per qualche giorno ancora dovrà essere tenuto sotto osservazione dai medici per i traumi subiti, in particolare all’addome e agli arti inferiori.




 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Mantova, a bosco Virgiliano l'oasi per gli animali selvatici feriti

La guida allo shopping del Gruppo Gedi