Corsi con Randstad: Raccorderie metalliche punta sulla formazione
L’azienda di Campitello conferma il progetto “Academy”: «Così continua il nostro processo verso l’industria 4.0»

MARCARIA. Formazione e innovazione, due concetti che vanno a braccetto e che rappresentano una doppia sfida per le imprese del domani. Raccorderie metalliche, azienda di Campitello leader nella produzione di raccordi a pressare in acciaio inossidabile, insiste con il progetto Rm Academy avviato l’anno scorso in collaborazione con Randstad, multinazionale olandese che si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane.
Il nuovo progetto, a differenza del precedente, si pone come obiettivo quello di perfezionare e sviluppare le conoscenze e competenze professionali del personale tecnico già in organico di Raccorderie metalliche, in un percorso che porterà l’azienda al completamento del processo di crescita verso l’industria 4.0.
«I partecipanti – spiega l’azienda di Campitello in una nota che presenta il corso – avranno l’opportunità di aggiornare e completare le proprie competenze tecniche in modo gratuito e durante l’orario di lavoro. Così facendo, ai singoli verranno date una maggiore autonomia e responsabilizzazione e siamo sicuri che il tutto porterà a un aumento della motivazione: i dipendenti si sentiranno più che mai coinvolti nelle attività dell’azienda per cui lavorano».
Il progetto prevede corsi di formazione da parte di aziende leader del settore e la collaborazione con enti di formazione esterni che certificheranno l’iniziativa formativa a livello nazionale ed europeo per un totale di oltre 450 ore di corso complessive. In totale saranno 260 i dipendenti impegnati.
Alcuni dei partner che hanno aderito all’iniziativa: Dega & Grazioli srl, Frascio Riccardo sas, Lubra spa, Bertini saldatura srl, Abb, Fanuc italia srl, Aqm srl, Ptechno srl, It-link. Il progetto prenderà forma a partire da domani e proseguirà per tutto il 2020.
Insomma, si tratta di un percorso formativo ad ampio respiro in cui Raccorderie metalliche crede fortemente e per cui ha deciso di investire in maniera sostanziosa.—
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori