In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Molino Magri, la festa per i primi 90 anni con gli artisti della pizza

1 minuto di lettura

MARMIROLO. Nove decenni di passione, ricerca e storia familiare, sempre a fianco dei clienti producendo farine di grano tenero per panificazione, pizzerie e pasticceria. . Il Molino Magri di Marmirolo compie 90 anni e festeggia con un grande evento, oggi sabato 14 settembre dalle 15 alle 20, nella sede a Marmirolo. L’accesso è libero (ingresso da via Trieste).

Insieme alla famiglia Magri – dal 1929 alla guida del Molino – saranno presenti alcuni tra i migliori maestri panificatori e maestri pizzaioli italiani e internazionali. Il Molino negli ultimi 10 anni si è specializzato in produzioni di qualità superiore. Un impegno premiato e riconosciuto a tutti i livelli, dalle eccellenze dell’industria, ai locali più celebri, un marchio scelto sia dalle pizzerie più storiche che da quelle emergenti anche a Napoli, la “mecca della pizza”.

L’azienda mantovana oggi è presente anche all’estero, dall’America al Giappone. Oggi sarà possibile visitare il Molino, vedere il processo di macinazione in funzione ed assaggiare “opere” realizzate da veri e propri artisti della pizza, che inforneranno nei vari set allestiti nel piazzale dell’azienda (in caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto).

Si esibiranno Marco Quintili, campano, vincitore del titolo di “miglior pizzeria emergente del Lazio”, il veronese Stefano Miozzo, pluripremiato e bi-campione del mondo della pizza, Julien Serri, “cuisïolo” come ama definirsi (gioco di parole tra chef de cuisine e pizzaiolo), Vanni Mauro che gestisce una celebre pizzeria nel Principato di Monaco, il napoletano Gennaro Primicerio e, infine, il genio mantovano della panificazione Marino Tanfoglio, per due volte miglior panificatore d’Italia e vincitore di numerosi premi nazionali.
 

I commenti dei lettori