Prima visita ufficiale a Mantova del ministro Elena Bonetti
Il ministro per le Pari opportunità e la Famiglia, la mantovana Elena Bonetti, in visita alla prefettura il 14 settembre

MANTOVA. Prima visita ufficiale in città del ministro per le Pari opportunità e la Famiglia, la mantovana Elena Bonetti. Il ministro sarà in visita alla prefettura questa mattina e incontrerà il prefetto Carolina Bellantoni.
Proprio in questi giorni, il ministro ha annunciato l’intenzione di lavorare sul “family act”. «Se la scorsa legislatura è stata quella del Jobs act, questa dovrà essere quella del Family act – ha dichiarato in un’intervista apparsa su Avvenire – L’assegno unico mensile sarà uno strumento economico che accompagnerà tutto il cammino di crescita dei figli, dalla nascita fino alla prima vita adulta, comprendendo anche il percorso formativo». Sui tempi e i modi, però, rinvia alla manovra.
Bonetti ritiene inoltre sia stato un errore nella scorsa legislatura non approvare la legge sullo ius culturae. «Ho sostenuto - spiega - l'iniziativa di legge popolare. Spero che in questa legislatura si trovino le condizioni perché questo accada».
I commenti dei lettori