In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Schiamazzi e sporcizia: proteste in via Ambrosoli

Al centro delle lamentele dei residentI c’è l’area verde all’incrocio con via Pisacane. I rumori vanno avanti fino a notte fonda

Luca Cremonesi
1 minuto di lettura

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Un piccolo parco abbandonato all'incrocio fra via Pisacane e via Ambrosoli è al centro delle lamentele di alcuni abitanti di questa nuova zona residenziale. Si tratta di un’area con poche panchine che è diventato zona di ritrovo di persone che abbandonano rifiuti e, spesso, fanno rumore con schiamazzi e grida fino a notte fonda. . La zona è conosciuta dalle forze dell'ordine perché, oltre ad essere vicina alla fermata dei bus detta "le parallele", nel recente passato è stata teatro di una banda che aveva imbrattato una casa con il lancio di melograni ed era stata segnalata per ripetuti schiamazzi notturni. Tuttavia, oltre ai rumori, cioè che ha fatto scattare le lamentele è l'eccessiva presenza di rifiuti abbandonati che si trovano in questa piccola area.

«Abbiamo censito e sistemato molti dei nostri parchi - commenta il sindaco Enrico Volpi - e molti di questi sono anche stati attrezzati con giochi nuovi, oltre ad essere stati ripuliti e sistemati. Questo piccolo spazio verde ci può essere sfuggito e ringrazio i cittadini per le segnalazioni che ci stanno inviando».

Volpi, dunque, fa sapere che segnalerà a Indecast «di valutare la situazione e intervenire per ripulire la zona e sistemare il verde. Conosco bene e personalmente l'area di cui si parla. Alcuni anni fa, con un caro amico, avevano tagliato l'erba che aveva coperto tutte le panchine, oltre ad averle sistemate dato che spesso venivano spostate e rotte».

Per quanto riguarda gli schiamazzi Volpi ricorda che «è stato intensificato il pattugliamento del territorio. E' chiaro che non si può pretendere di avere un poliziotto ogni lampione, ma questa è una zona conosciuta dalle forze dell'ordine».

Il Comune, dunque, è a conoscenza della situazione di questa piccola area verde che si trova all'imbocco di una zona residenziale con villette, uno spazio dunque che i cittadini possono utilizzare per far sgranchire i cani e per fermarsi a parlare dato che ci sono panchine. La zona è ben illuminata, e parte dell'area verde è protetta da un lunga siepe. —


 

I commenti dei lettori