In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Cestini vecchi addio: a Mantova ne arrivano 450 nuovi

La prima fase vedrà la sostituzione nei parchi di piazza Virgiliana, piazza Lega Lombarda, giardini Piave, Nuvolari, Te e Anconetta

1 minuto di lettura

MANTOVA. Al via la prima fase del “Piano cestini” del Comune con la sostituzione di oltre 150 vecchi contenitori nei parchi. Il piano prevede la riqualificazione di quelli esistenti e l’aggiunta di nuovi su precisa indicazione del sindaco Palazzi, che ha lamentato la presenza di un numero insufficiente di cestini nei quartieri.

Questa azione è volta, da un lato, al miglioramento del decoro nei quartieri e, dall’altro, a favorire una corretta fruizione dei contenitori spesso utilizzati impropriamente. L’intervento sarà a cura di Mantova Ambiente, e prevede di dotare la città complessivamente di 450 nuovi cestini. Il cronoprogramma prevede tre fasi.

La prima fase vedrà la sostituzione di 157 cestini nei parchi di piazza Virgiliana, piazza Lega Lombarda, giardini Piave, Nuvolari, Te e Anconetta, per un valore di 100 mila euro. La seconda e la terza prevedono la sostituzione nei quartieri dei vecchi cestini aperti di cemento con cestini identici a quelli che si trovano in centro storico, e l’aggiunta di nuove unità.


 

I commenti dei lettori