BORGO VIRGILIO. Il consigliere eletto a giugno per il Movimento 5Stelle si è dimesso. La comunicazione informale è stata fatta alla fine del consiglio comunale di venerdì e ieri mattina Paola Bonifacci ha depositato la sua rinuncia in municipio.
«La mia è una scelta di coerenza politica - ha spiegato -. Non sono d’accordo con il Movimento riguardo alla formazione del nuovo governo. Dopo la rottura dell’accordo di Salvini si doveva andare subito al voto e chiedere un nuovo mandato agli elettori. Da qui la scelta dimettermi». . A subentrarle sarà il primo dei non eletti, Sebastiano Martone, 60 anni, dipendente dell’A22, esponente storico dei 5Stelle.
Quest’ultimo ha anche criticato l’assenza di proposte concrete per mitigare il problema del traffico rilanciando l’idea di un accordo con l’A22 per tariffe agevolate ai Tir, sgravando così la Cisa. Carenze individuate anche nell’azione nei confronti delle frazioni e dell’ambiente. Da ultimo, Mori ha criticato l’abolizione dell’orario di ricevimento al pubblico fatta dall’amministrazione, oggi contattabile solo su appuntamento.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito