Dal campo da basket ai nuovi punti luce Sprint finale sui lavori

Villimpenta. In questi ultimi mesi del 2019 sono state ultimate, o sono in via di completamento, opere pubbliche per una spesa complessiva di circa 100mila euro. Tra le più importanti la sistemazione del campo da basket, costata 8.500 euro. Campo che potrà essere utilizzato dai ragazzi anche nel pomeriggio con accesso libero dai giardini pubblici dalle 14. Le scuole potranno continuare ad utilizzarlo al mattino accedendo da un’entrata separata predisposta all’interno del cortile delle scuole stesse.

Saranno spesi 35mila euro per le asfaltature. Dopo quelle eseguite la scorsa primavera, a breve sarà rifatto il manto stradale, attualmente deteriorato, in via Virgiliana. Nel contempo sarà effettuata una riqualificazione della zona antistante il parco giochi. Per l’efficientamento energetico, grazie a un contributo statale di 50mila euro, entro la fine di ottobre partiranno i lavori di riqualificazione dei punti luce degli edifici comunali: municipio, edificio scolastico, sala polivalente e palestra. Verranno sostituite tutte lampade con altre a basso consumo che porteranno un risparmio superiore al 50% dei consumi di energia elettrica con conseguente sensibile riduzione di spesa per il comune.


Infine sono iniziati i lavori di riqualificazione dei giardini pubblici davanti alle scuole con il rifacimento del manto erboso, la piantumazione di alcune piante.

Inoltre sarà rimessa in funzione la fontana e l’impianto di irrigazione, entrambi fuori uso. La spesa prevista di 5mila euro sarà sostenuta dal comune e dal Comitato Manifestazioni Villimpentesi. —

Lino Fontana

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

La guida allo shopping del Gruppo Gedi