Donna scomparsa: si cerca anche nell'Oglio
La 45enne sparita da casa giovedì sera prima di cena. In campo carabinieri con i cani, vigili del fuoco con il gommone e protezione civile
Rossella Canadè
MARCARIA. Proseguono ininterrotte le ricerche di Lorena Saviola, la commerciante 45enne di Marcaria, scomparsa di casa giovedì sera. Anche sabato 2 novembre i carabinieri, la protezione civile, i vigili del fuoco e le unità cinofile l’hanno cercata. Purtroppo senza esito.
Marcaria, massima mobilitazione per la donna scomparsa
Nella piazza di Casatico è stato allestito un centro di coordinamento, diretto dal capitano Schiaffini, comandante della compagnia carabinieri di Viadana. Venerdì mattina si è alzato in volo anche un elicottero dei vigili del fuoco di Bologna con esito negativo. Quattro cani, a turno, hanno seguito le tracce della donna percorrendo la strada che collega Casatico a Marcaria. Del caso si è già interessato il programma televisivo «Chi l’ha visto» che invierà in zona una troupe. Attualmente sono impegnate oltre cinquanta persone.
Ancora nulla. Sono state sospese alle cinque e mezzo del pomeriggio, sabato, le ricerche
Dopo aver passato al setaccio la campagna, i fossi, le cascine tra Casatico e Marcaria, ieri la task force organizzata dai carabinieri ha cominciato a controllare anche l’Oglio.
I vigili del fuoco con due squadre e il gommone, i militari di Viadana e Marcaria, la Protezione Civile e le unità cinofile hanno percorso il corso del fiume per diversi chilometri nelle due direzioni. Ma della presenza o del passaggio della donna nessuna traccia. Dopo un breve briefing organizzato nel tardo pomeriggio, le ricerche sono state sospese e riprenderanno stamattina. La preoccupazione è forte: il fatto che Lorena abbia lasciato a casa il denaro, i documenti e perfino il telefono cellulare fa temere il peggio.
Il marito già venerdì mattina aveva lanciato un appello su Facebook per chiedere alla moglie di tornare a casa e pregando chiunque avesse sue notizie di contattarlo. «Risolveremo anche questo problema, non ti preoccupare» dice in video alla moglie, con la voce spezzata dall’angoscia.
La coppia è proprietaria di due piccoli supermercati, uno a Gazoldo e uno a Casatico, sopra il quale c’è la loro abitazione. Giovedì nel tardo pomeriggio Lorena ha accompagnato il figlio 14enne all’allenamento di volley, poi ha portato a casa la madre intorno alle 18. Da quel momento nessuno l’ha più vista. Il marito si è stupito non trovandola a casa perché avevano un appuntamento con amici e ha dato subito l’allarme.
La sua sagoma è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un’azienda agricola mentre camminava, da sola, in direzione di Marcaria.
I commenti dei lettori