Gratta un tagliando da cinque euro e ne porta a casa 50mila

La fortunata vincita al Tutto per tutto è stata azzeccata alla cartoleria Longo di via Bonfiglio

CASTEL GOFFREDO. Acquista un Gratta e vinci da 5 euro e si trova con 50mila euro. Non un gruzzolo che ti cambi la vita, ma decisamente una bella vincita con cui potersi togliere qualche sfizio.. Il fortunato vincitore è un uomo di mezz’età di Castel Goffredo, cliente pressoché abituale della cartoleria tabaccheria Longo di via Bonfiglio 41, prima periferia di Castel Goffredo.

L’uomo è entrato proprio con lo scopo di acquistare un singolo “grattino”, un Gratta e Vinci Tutto per tutto, «come fa spesso quando passa da queste parti» racconta il titolare del negozio Ezio Arrighi. È uscito, ha grattato il suo tagliando e poco dopo è rientrato con il biglietto in mano e i due numeri 18 in bella evidenza con, sotto ad uno dei due, la cifra 50mila euro.


«Ha chiesto informazioni su come fare per incassarli, perché non gli era mai successo prima, ci ha ringraziato ed è uscito con un bel sorriso».

La vincita è stata compiuta ieri mattina alle undici, ma non è la prima che i titolari della cartoleria festeggiano.

«Nel 2012 abbiamo avuto una maxi vincita di 500mila euro - va avanti Arrighi - nel 2014 50mila e ora un altro bel colpo. Noi non ci guadagnamo praticamente niente, però siamo felici per i nostri clienti e...speriamo che si ricordino di noi».

Domanda di rito: vanno a buon fine questi 50mila euro, chi ha vinto ne ha bisogno?

«Il cliente è una persona normale, con famiglia e lavoro. Senz’altro ne ha bisogno. Ma del resto, chi non ne ha di questi tempi?».

La guida allo shopping del Gruppo Gedi