ALTO MANTOVANO. La pioggia sta martoriando le strade dell'Alto Mantovano. Situazione pericolosa su alcuni tratti che, in questi giorni di forti precipitazioni, si stanno letteralmente sbriciolando. A Castiglione il tratto peggiore resta la Sp 10 (via Medole), la strada che collega la frazione Gozzolina al paese. L'asfalto è ormai danneggiato anche sul cavalcavia della tangenziale (in salita e in discesa). Le buche sono piene d'acqua e negli avvallamenti si creano grandi pozzanghere che obbligano a improvvise frenate. Situazione al limite anche sulla Sp 567, la tangenziale che collega Castiglione a Desenzano del Garda: strada che la Provincia è pronta ad asfaltare.
E la situazione non è delle migliori neppure a Castel Goffredo. Strada Medole, che collega i due comuni dell'Alto Mantovano, oltre alle buche inizia ad avvallarsi in molti tratti ed è sempre più difficile tenere l'auto ferma al centro della carreggiata. L'asfalto messo nei giorni scorsi per ovviare alle buche è ormai completamente saltato e i pezzi sono distribuiti sul manto della strada. In questo caso c'è un doppio pericolo: quello delle buche piene d'acqua e dei pezzi di asfalto che saltano mossi dalle ruote dei mezzi.
Altri due tratti che sono decisamente peggiorati in queste ore sono la Sp 8 che collega Castel Goffredo e Casaloldo, e la Sp 1 che mette in contatto Casaloldo con Asola, soprattutto nel pezzo fra Castelnuovo e Casaloldo.
Nel tratto di Sp 8 in direzione Castel Goffredo, le auto sono costrette a spostarsi al centro della strada rischiando il contatto con chi si muove verso Casaloldo. Il pezzo, invece, fra Castelnuovo e Casaloldo - che fino alla scorsa settimana non presentava problemi - ora vede avvallamenti e crepe nell'asfalto.
La pioggia, inoltre, sta facendo cedere gli argini, come nel caso del trattato di strada fra Gozzolina e Carpenedolo dove giovedì sera un tir è finito nel fosso, senza gravi conseguenze per il guidatore. Traffico in tilt per ore e camion rimosso con due gru. —
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito