In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Gonzaga, a Comics&Games arriva LaSabri: la youtuber chiama i più giovani

L'1 dicembre appuntamento in Millenaria dalle 10: schierato il popolo dei cosplayer. In programma anche il concerto di Ruggero de I Timidi

1 minuto di lettura

GONZAGA. Entra nel vivo Comics&Games in programma per questo fine settimana alla Millenaria. Si prevede il pienone con tanti bambini e numerose famiglie. L'1 dicembre è la giornata della youtuber LaSabri, del concerto di Ruggero de I Timidi, al secolo Andrea Sambucco, 44 anni di Udine, e della sfilata dei cosplayer per conoscere chi sarà il vincitore dell'edizione 2019.

Comics&Games colora la Millenaria di Gonzaga

Si parte alle ore 10 set fotografici professionali gratuiti a cura dell’Associazione Italiana Fotoamatori Cosplay – Aifa che per il 2020 ha realizzato un bellissimo calendario con i personaggi di Harry Potter. A seguire inizio iscrizioni per la sfilata Cosplay, che ha già raggiunto quota 200. Si prosegue con Anime Generation e alle 10.30 apertura aree videogame grazie alla collaborazione di Paolo Rinoldi, grande cultore e collezionista dei videogames cabinati d'un tempo e alle 11 Videogiochi Brutti.

Alle 12 Just Dance e alle 13 karaoke sigle cartoni animati; alle 14 intervista a Narga e Aoki; alle 14.30 sfilata dei cosplayers. Spazio agli youtuber, dalle 14 LaSabri inizia incontro con pubblico per tutto il pomeriggio alle 15 è la volta di Charlotte M. mentre i Tiktokers iniziano il meet & greet, alle 15 Narga e Aoki meet & greet. Momento clou del pomeriggio il concerto di Ruggero de I Timidi. Dopo l'esperienza teatrale e di cabaret partecipando a Colorado cafè e Zeligoff, nel 2013 crea il personaggio di Ruggero de I Timidi e pubblica su YouTube il suo singolo d'esordio, Timidamente io.

La musica del brano e il nome d'arte sono ispirati alla scena musicale anni Sessanta, in aperto contrasto con il testo, che invece affronta in maniera demenziale un tema hot. Alle 18 verrano proclamati migliori cosplayer e alle 18.30 Stab Flow deejay set. In più workshop di modellismo e non solo. Per gli amanti dei fumetti ci saranno editori di spicco con i loro autori (come Bugs Comics) e grandi illustratori come Christian Cornia, Dario Viotti e Enrico Simonato.

Sono presenti stand di snack giapponesi, fumetterie e gadget. Ieri è stata la giornata della simpatica, esuberante e divertente Charlotte M. degna erede di LaSabri che ha già oltre 350mila iscritti e milioni di visualizzazioni del personaggio Jasmine da lei interpretato nei vari episodi su Youtube, che si è intrattenuta con i suoi baby fan tra autografi e selfie. Biglietti: intero 12 euro; cosplayer in maschera 10 euro; ridotto 6 euro da 4 a 8 anni, ridotto disabili 10, euro accompagnatore gratuito. Ingresso gratuito fino a 3 anni.

I commenti dei lettori