Alternanza tra scuola e lavoro, un progetto per il distretto di Castel Goffredo
Consegnata una borsa di studio a uno studentessa Elisa Bonatti della classe 5B del liceo Artistico Dal Prato, come riconoscimento per il contributo dato allo sviluppo del progetto
Luca Cremonesi
CASTEL GOFFREDO. La sala consiliare ha ospitato la presentazione del progetto di alternanza scuola-lavoro nato dalla collaborazione fra il liceo artistico Dal Prato di Guidizzolo, le due associazioni del Distretto, Csc e Adici, la Banca Credito Padano e il Comune di Castel Goffredo.
Nel corso della presentazione è stata consegnata una borsa di studio a uno studentessa Elisa Bonatti della classe 5B del liceo Artistico Dal Prato, come riconoscimento per il contributo dato allo sviluppo del progetto. Suo, infatti, è il logo scelto per il 60esimo del Distretto, un'immagine che sarà utilizzata per identificare il territorio e i suoi prodotti. Il logo celebrativo dei 60 anni della nascita del collant, riprodotto su striscioni, è già stato installato in questi giorni al Csc, Centro Servizi Impresa, sulla Torre Civica di piazza Mazzini e via Roma a Castel Goffredo.
Una collaborazione che è nata due anni fa - è stato ricordato durante la conferenza stampa - e che ha dato buoni frutti sia sulla sede del Csc, sia appunto con questo logo che avrà il compito di identificare una zona e le sue peculiarità. Il materiale realizzato, infatti, è messo a disposizione delle amministrazioni dei comuni del distretto - sono 26 in tutto - per ampliare il numero delle installazioni e stimolare tramite questo progetto la definizione di una politica condivisa di marketing territoriale. Una collaborazione preziosa che vede due importanti realtà del territorio collaborare nell'ottica di quella sinergia che il 28 ottobre scorso è stata definita strategica nell'ambito delle azioni necessarie per il rilancio del Distretto.
I commenti dei lettori