Le iniziative per i bimbi: canti natalizi, regali e la visita di Santa Lucia

Il ricavato sarà destinato al progetto Abeohub per la costruzione del nuovo padiglione collegato alla struttura della Neuropsichiatria infantile (Uonpia).

MANTOVA. Una doppia iniziativa benefica dedicata ai più piccoli. Domani alle 15.30 in piazza Sordello appuntamento con “Babbo Natale per un giorno”, camminata con soste dedicate ai canti natalizi per portare la magia del Natale fin sotto le finestre della pediatria. Il ricavato sarà destinato al progetto Abeohub per la costruzione del nuovo padiglione collegato alla struttura della Neuropsichiatria infantile (Uonpia).

I partecipanti transiteranno per la sede in costruzione di Abeohub, per Aspef, dove è previsto un momento musicale con la Banda degli Elfi, e raggiungeranno poi la pediatria dell’ospedale Carlo Poma, posizionandosi all’esterno sotto le finestre per cantare classici natalizi.


A tutti i partecipanti sarà fornito da Udito Finissimo il cappello da Babbo Natale. È possibile iscriversi al Decathlon di Curtatone, oggi in piazza Erbe durante l’evento “Arriva Santa Lucia col suo asinello”, domani dalle 11 in piazza Sordello, e sul sito www.runforchristmas.com. Costo in prevendita 10 euro adulto, 8 euro bambini fino a 8 anni 8 euro, il giorno dell'evento adulti 12 euro, bambini fino a 8 anni 10 euro. Maggiori dettagli su www.nataleamantova.it.

Domani sarà lanciata in piazza Sordello anche “Un dono per ogni bambino”, raccolta di doni destinati a bambini fino a 10 anni di famiglie in difficoltà. Tutti posso contribuire, regalando un gioco nuovo o in perfette condizioni, portandolo in municipio in via Roma o allo sportello Apam di piazza Cavallotti fino al 21 dicembre. Proprio il 21 dicembre, infatti, in piazza Matteotti, il Comune, con la presenza di Babbo Natale, consegnerà i regali raccolti agli incaricati della distribuzione. L’evento è realizzato grazie alla collaborazione di Apam e di “Io bimbo” di Sommacampagna che, pur non essendo un’attività del territorio, ha donato una grande quantità di giochi.

Oggi, intanto, alle 15.30 Santa Lucia sbarcherà in piazza Erbe portando i dolci ai bambini con l’aiuto del suo asinello. Prevista musica e baby dance. Santa Lucia raggiungerà poi i mercatini di piazza Virgiliana, aperti oggi e domani.

Video del giorno

Ponte di San Benedetto Po, l'attesa del varo

La guida allo shopping del Gruppo Gedi