I 70 anni di Confcooperative Mantova: focus sull’era dei cambiamenti

Venerdì 13 dicembre assemblea provinciale a Palazzo Ducale sul futuro della cooperazione. Tavola rotonda con il ministro Bonetti e l’assessore regionale Mattinzoli

mantova. Confcooperative Mantova festeggia con un’assemblea provinciale il 70esimo della sua costituzione. L’appuntamento è in programma per venerdì alle 17 nell’atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale.

Il momento assembleare intitolato “L’economia della coesione nell’era dei cambiamenti” intende sviluppare una riflessione sul ruolo e sulle prospettive della cooperazione.


Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Mantova Mattia Palazzi, del presidente della Provincia Beniamino Morselli e del presidente della Camera di Commercio Carlo Zanetti, la relazione introduttiva sarà tenuta dal presidente di Confcooperative Mantova Fabio Perini. A seguire è prevista una tavola rotonda, cui prenderanno parte: Flavio Delbono direttore del Master in Economia della cooperazione all’Università di Bologna, Alessandro Mattinzoli, assessore allo sviluppo Economico della Regione Lombardia, Elena Bonetti, ministro per le Pari opportunità e la Famiglia. Le conclusioni saranno tenute dal presidente confederale di Confcooperative nazionale Maurizio Gardini.

Ricorrendo anche il centenario di costituzione della Confederazione Nazionale, l’assemblea sarà anche l’occasione per procedere alla premiazione delle cooperative associate a Confcooperative Mantova che nel 2019 compiono i loro centenari o ultracentenari di attività.

L’unione provinciale delle Cooperative è la struttura territoriale della Confederazione Cooperative Italiane, si tratta di un’organizzazione nazionale autonoma di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Operazione bomba sul Po: l'evacuazione questa mattina a Motteggiana e Borgoforte

La guida allo shopping del Gruppo Gedi